rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Campi Bisenzio

Campi, branco aggredì coppia di fratelli nel centro commerciale I Gigli: due arresti 

Due giovani sono indagati per lesioni gravissime. Alla vittima, portata in ospedale, fu asportata la milza

Il 10 ottobre scorso furono aggrediti da un gruppo all'interno del centro commerciale I Gigli. Una violenza brutale dopo cui, un ventenne fiorentino, che si trovava insieme al fratello, fu portato in ospedale. Qui gli sarà asportata la milza per un colpo assestatogli all'addome. Sul posto, durante la lite nella galleria del centro commerciale, intervenne la vigilanza che mise in fuga il branco.  
La polizia cominciò a lavorare sul caso riuscendo a risalire ai due aggressori: un ventenne marocchino (residente a Campi) e un 19enne albanese (residente a Firenze).  Entrambi ora indagati per lesioni gravissime. Il 19enne era già noto per alcune denunce a piede libero, quando ancora era minorenne, per rapina, estorsione e stupefacenti. Peraltro avrebbe fatto parte anche di una baby gang. Il ventenne invece erano noto per furto. 

DINAMICA - Da quanto ricostruito, la coppia di fratelli fu aggredita per futili motivi dal branco dopo che nei giorni precedenti tra la vittima e il 20enne nordafricano c'erano stati degli screzi nei pressi di una discoteca del centro storico e della stazione di Firenze. Incontratisi nella galleria di negozi di Campi Bisenzio, dopo qualche sguardo e qualche ingiuria, si passò alle mani. Il 19enne avrebbe colpito la vittima con una serie di pugni alla cervicale, poi il calcio all'addome. Quindi la fuga. Grazie ad alcune testimonianze e i social network gli agenti della squadra mobile riuscirono a rintracciarli. Ieri sono state eseguiti le custodie cautelari. L'esecutore materiale, il 19enne, è finito ai domiciliari. Mentre il 20enne marocchino è stato incarcerato. Il cerchio si stringe sugli altri tre presenti che avrebbero spalleggiato l'aggressore. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi, branco aggredì coppia di fratelli nel centro commerciale I Gigli: due arresti 

FirenzeToday è in caricamento