rotate-mobile
Cronaca

Attentati di Bruxelles: una fiorentina tra i feriti

Ha 24 anni, era sulla metro al momento delle esplosioni: "Salvata da due vagoni di distanza"

Chiara Burla, 24enne, è da tempo residente a Firenze. Studia all'Opus Ballet Centro Coreografico. Anche lei è tra i feriti degli attentati di Bruxelles. Lo riporta la Rpubblica Firenze nell'edizione odierna, che, citando, l'Ansa, riporta il racconto della giovane.

"Un miracolo? Fortuna? Non lo so, so solo che un paio di vagoni più avanti si sono contati i morti, il mio pensiero va a loro, io ho solo ferite leggere", dice Chiara, che ricorda l'esplosione, "il buio, le urla. Un boato, poi tutto è diventato buio, si sono spente le luci e siamo stati scaraventati a terra dall'esplosione. Non vedo l'ora di tornare a casa".

A poche centinaia dalla stazione metro Schuman, colpita dagli attentati e nel cuore del quartiere delle istituzioni europee, Commissione, Consiglio e Parlamento, ci sono anche gli uffici della rappresentanza della Regione Toscana. I sei dipendenti sono rimasti barricati dentro l'edificio, al sicuro. Ma lo spavento è stato tanto. Bruxelles, colpita così duramente, è ancora una città paralizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati di Bruxelles: una fiorentina tra i feriti

FirenzeToday è in caricamento